Restauro auto d'epoca

Tutti i restauri operati da Efferreci Service sono accompagnati da una completa documentazione fotografica (800 fotografie) che seguono tutto il processo di "rinascita" della vettura, dallo smontaggio alla riconsegna, passando per lastratura, verniciatura e rifacimento di motore e tappezzeria.

Per il cliente durante le operazioni è sempre possibile programmare una visit per controllare di persona lo stato dell'arte della propria vettura.

Tutti i ricambi utilizzati sono originali, in modo da rispettare le severe regole delle case automobilistiche, in materia, potendo così ottenere la certificazione ufficiale della casa madre una volta terminato il Restauro.
Forniamo inoltre il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio, anche in Europa e Regno Unito.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

1. VALUTAZIONE DEI COSTI

rest

Stima: i nostri specialisti eseguono una prima valutazione dei costi per gli interventi di restauro da eseguire sulla vettura classica nel modo più preciso possibile e singolarmente per ogni area: motore e trasmissione, impianto elettrico, telaio, carrozzeria, verniciatura, interni. Tutte le procedure di lavoro vengono discusse e definite di comune accordo.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

2. SMONTAGGIO

rest7

In caso di restauro completo, la vettura viene completamente smontata e tutti i componenti, del motore agli allestimenti interni, vengono rimossi dalla carrozzeria grezza. Solo in questo modo è possibile individuare correttamente l'essenza della vettura classica.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

3. MOTORE E TRASMISSIONE

servizi autocarrozzeria

Per garantire ceh tutto funzioni correttamente, il motore e la trasmissione devono essere sottoporti a una meticolosa analisi per quanto riguarda il funzionamento e l'autenticità. Se necessario vengono smontati completamente, in questo modo, motore e cambio vengono ripristinati al loro stato originale, esteticamente e tecnicamente.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

4. CARROZZERIA

Carrozzeria: dopo aver rimosso le tracce di corrosione dalla carrozzeria grezza, vengono aperti tutti gli scatolati, un'operazione necessaria per assicurare che il bagno di sverniciatura venga eseguito correttamente. I punti fortemente corrosi vengono sostituiti da pezzi nuovi originali. Le quote fessura e le funzioni (es.chiusura porte e cofani) vengono controllate e regolate in modo ottimale.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

5. TRATTAMENTI E VERNICIATURA

REST8

La scocca, smontata completamente, viene privata di tutta la vernice attraverso un processo di sverniciatura ad acqua, che agisce senza provocare alcuna deformazione alla carrozzeria. Oggi la scocca ha la fortuna di poter essere sottoposta al trattamento di Cataforesi che assicura l'applicazione di un fondo protettivo uniforme. In seguito inizia la procedura di applicazione completa della vernice nel colore originale.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

6. INTERNI

REST9

Gli specialisti sono in grado di approntarli o rinnovarli completamente utilizando materiali di qualità originale.In questo caso vengono posti solamente pochi limiti alla fantasia. Gli esperti possono infatti realizzare quasi tutti i vostri desideri.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

7. LAVORI CONCLUSIVI

Ora la vettura è tornata quella di un tempo, proprio come nuova. Non è ancora pronta però per essere consegnata al proprietario. mediante numerosi test drive, esperti testano il funzionamento del motore e della trasmissione, ascoltano i fenomeni di aereoacustica ed esaminano nuovamente con grande precisione il telaio e la vernice. Solamente quando gli specialisti sono soddisfatti, il cliente può impossessarsi nuovamente della sua preziosa compagna.

SVOLGIMENTO DEL RESTAURO

8. DOCUMENTAZIONE PER I CLIENTI

DOC

Alla consegna della vettura il cliente non solo può impossessarsi nuovamente della sua preziosa compagna, ma ricevere anche un pregiato cofanetto del restauro che include una chiavetta usb con circa 1.000 immagini ed un certificato.

Share by: